I benefici dell’acqua di mare in polvere

L’acqua di mare concentrata in polvere è un ingrediente originale dell’azienda francese Nuwen e beneficia delle note proprietà e qualità dell’acqua di mare delle coste della Bretagna francese.

E’ creata grazie ad un singolare processo di produzione in due steps, basati sulla tecnologia dell’evaporazione, che concentrano al massimo i sali minerali dell’acqua senza l’utilizzo di alcun additivo:
Step 1: lento e naturale processo di evaporazione dell’acqua marina nelle saline e separazione del Cloruro di Sodio
Step 2: evaporazione meccanica del liquido contenente i sali rimanenti grazie al metodo dell’atomizzazione (fine nebulizzazione contro un soffio di gas inerte o aria calda che lo trasforma in polvere).

Questo specifico processo porta ad una polvere ricca di elettroliti, i minerali naturalmente presenti nell’acqua, ma allo stesso tempo limita la concentrazione di Cloruro di Sodio.
L’acqua di mare concentrata contiene più di 50 minerali e oligoelementi. In particolare, silicio, boro e magnesio risultano molto concentrati, con un contenuto 80 volte superiore all’acqua di mare originale.

Gli elettroliti sono sali minerali che fanno parte naturalmente dei fluidi corporei. Quando sudiamo perdiamo molti elettroliti; questi, se espulsi troppo velocemente, non riescono ad essere sostituiti altrettanto rapidamente dal corpo, che si espone a rischi di disidratazione. Una persona che utilizza molta energia, facendo ad esempio attività lavorativa o sportiva intensa, può disidratarsi in fretta (in appena 30 minuti). La disidratazione può portare a diversi e seri problemi, per cui è importante prevenirla. Reintrodurre elettroliti nel corpo aiuta a ripristinarne l’equilibrio mantenendoci efficienti e meglio idratati.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci ( http://www.victa.it/contatti/ ).

Archivio news