Cosucra apre un secondo impianto produttivo per la lavorazione del pisello

COSUCRA annuncia con orgoglio l’avvio di un secondo impianto produttivo per la lavorazione del pisello, previsto per il primo semestre 2020.

Lo stabilimento è situato nell’area portuale di Aarhus (in Danimarca), presso un sito che lavorava la soia, e sarà gestito in joint venture con l’azienda AABT, l’attuale proprietario Danese.

“Questo progetto fa parte di un investimento di 60 Milioni di Euro. L’obiettivo è rafforzare la presenza di Cosucra nel mercato, come leader europeo nella produzione di proteine da pisello e fibre dietetiche naturali,
senza perdere di vista l’obiettivo della sostenibilità ambientale. L’ottimizzazione del consumo energetico permetterà di offrire una gamma di proteine Pisane™ a basso impatto ambientale, con emissioni di CO2 pari a 4 MT/T, una quantità ben al di sotto delle alternative proteiche offerte”, afferma il Direttore Commerciale di Cosucra, Sig. Eric Bosly.

Cosucra si impegna a soddisfare i consumatori, dai vegani/vegetariani ai flexitariani, per dare soluzioni vegetali adatte a svariate tipologie di applicazioni, come le bevande a base vegetale, il settore “salato” (con i “meat analogue e i “fish analogue”), i prodotti da forno, gli snack, ecc…

Per maggiori informazioni sulla gamma dei derivati da pisello (link prodotti da pisello), siamo a vs. disposizione (link contatti).

Archivio news