La Spirulina: un valido alleato contro il grasso?

La Spirulina è una micro alga estremamente ricca in proteine e antiossidanti dalle molteplici proprietà: è utile per un’azione detox, migliora il profilo lipidico del sangue e attenua l’iperattività nei bambini.

Basandosi sugli studi disponibili, un team Iraniano ha condotto una ricerca volta a dimostrare l’efficacia della spirulina nel controllo e nella riduzione del peso corporeo (soprattutto in soggetti obesi).
La ricerca del team si è basata su database scientifici ed ha coinvolto 278 persone eterogenee tenute sotto controllo dal punto di vista della salute generale, di cui 145 assumevano regolarmente la Spirulina.

E’ risultato che la Spirulina riesce ad influenzare positivamente diversi aspetti, ad esempio:

• l’appetito
• l’assorbimento degli alimenti
• la regolazione della flora intestinale (microbiota)
• i processi infiammatori

Nelle persone che integravano la micro alga nella dieta, lo studio ha constatato una riduzione di peso.
Inoltre, i dati raccolti sembrano confermare che l’assunzione dell’alga indurrebbe una riduzione della percentuale di grasso corporeo e un calo della circonferenza della vita.

L’azienda bretone Nuwenhttp://www.victa.it/aziende-rappresentate/nuwen/ ) offre microalghe (spirulina e chlorella), macroalghe (algalithe, ascophyllum, fucus, irish moss, sea lettuce e wakame), l’acqua di mare in polvere concentrata “sea water”, il magnesio marino e il collagene marino.

Per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione! ( http://www.victa.it/contatti/ )

Archivio news