L’inulina da cicoria, un grande potenziale per i prodotti della prima infanzia!

L’inulina da cicoria, di cui la nostra rappresentata belga Cosucra (http://www.victa.it/aziende-rappresentate/consucra/)è pioniere, è sicuramente una delle fibre più utilizzate oggigiorno in Europa. Infatti, un terzo del consumo mondiale di questo ingrediente altamente funzionale è rappresentato dall’Europa occidentale.

L’inulina da cicoria, rispetto ad altre fonti, domina il mercato globale. Principalmente utilizzata negli alimenti funzionali, nelle bevande, nei prodotti lattiero-caseari, trova sempre più impiego negli integratori dietetici e nei prodotti per la prima infanzia.

L’inulina, infatti, presenta un profilo enzimatico molto simile a quello del latte materno (contiene gli enzimi amilasi e lipasi) e si presta ad essere un ingrediente molto valido per la digestione dei lattanti, che hanno un apparato digerente ancora immaturo.

Inoltre, nel latte formulato conferisce una consistenza migliore e permette il bilanciamento della microflora intestinale (stimolando la crescita dei bifido batteri).

Per scoprire l’intera gamma di fibre da cicoria, inulina e oligofruttosio per bambini fino ai 2 anni, siamo a vostra disposizione!

Archivio news