Novità per il settore bakery: ripieni alla frutta con fibra cellulare funzionale da pisello Swelite™ C

L’industria alimentare si modifica e si evolve costantemente in risposta alle richieste dei propri consumatori, sempre più consapevoli dell’importanza di un’alimentazione sana.

Nel settore dei prodotti da forno, la ricerca di concetti salutistici e al tempo stesso innovativi ha portato le aziende a puntare molto sui ripieni, soprattutto quelli alla frutta.
Con lo sviluppo di gusti nuovi, la qualità resta un parametro fondamentale; inoltre i consumatori si aspettano prodotti naturali e privi di conservanti, coloranti e aromi artificiali.

In questo comparto, in continua evoluzione, promuovere ingredienti che rispondano alle esigenze della clientela e del mercato resta un punto chiave tra gli obiettivi di Cosucra https://www.cosucra.com/.

Il ripieno, a seconda della ricetta e dell’impasto, avrà connotazioni tecniche ed organolettiche specifiche.
Anche la shelf-life è un target importante. A tal proposito, l’attività dell’acqua è determinante per preservare la freschezza e le qualità organolettiche e microbiologiche.
Per ridurre il rilascio di acqua nei ripieni, Cosucra ha sviluppato una valida soluzione: fibra corticale da pisello Swelite™C.

Swelite™C è un ingrediente naturale e funzionale estratto dai piselli gialli e contenente fibre dietetiche cellulari e amido nativo.
Il suo utilizzo nei ripieni permette di stabilizzare fino al 10% in più di acqua, senza alterare la struttura e la stabilità.
Se paragonato ad altre fibre, Swelite™C è un ingrediente unico che non impatta il gusto e il colore del prodotto finito e al tempo stesso, conferisce una texture naturale, morbida e gradevole.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni! http://www.victa.it/contatti/

Archivio news